10 febbraio: ricomincia "A CORPO LIBERO" | ASD Polisportiva RugBio

10 febbraio: ricomincia “A CORPO LIBERO”

Per i bambini dai 2 ai 5 anni ritorna l’appuntamento del sabato mattina al Palasport di Cusago, con il nuovo percorso di formazione attraverso il movimento creato da RugBio per l’età prescolare.

Sabato 10 febbraio 2018 a Rugbiolandia parte un nuovo ciclo del progetto psicomotorio A CORPO LIBERO.

A partire dalle 10 del mattino, il Palasport nell’impianto di via IV novembre a Cusago torna ad ospitare bambine e bambini secondo una formula ormai collaudata, con attività ludico-motorie legate ai diversi elementi della motricità tipica della fase evolutiva tra i 2 e i 5 anni: si tratta delle fondamenta per la corretta crescita psicomotoria del bambino.

In questa stagione della crescita, l’apprendimento avviene tramite il contatto con gli oggetti, l’azione e l’esplorazione, preferibilmente entro una esperienza ludica: attraverso il gioco, il complesso di esperienze motorie e corporee agevole la creazione di un’immagine positiva di sé e di una corretta acquisizione degli schemi spazio-temporali.

A CORPO LIBERO recupera stimoli da svariati sport, intervenendo sugli schemi motori e concomitanti emotive dei piccoli.

L’attività consente anche di far emergere precocemente le attitudini individuali per facilitare la sperimentazione del movimento corporeo: l’obiettivo generale è infatti quello di aiutare bambine e bambini a scoprire se stessi e il mondo attraverso il movimento.

Come sempre, ad accompagnare e supportare i piccoli nell’avventura giocosa sono professionisti laureati in scienze motorie, scienze della formazione e dell’educazione.


Le iscrizioni sono aperte a tutti: frequentatori del ciclo precedente e nuovi interessati.

Per tutti è indispensabile un contatto preliminare per organizzare preventivamente l’attività sulla base anzitutto dell’età.


Info e iscrizioni: 388.6078209 – info@rugbio.it

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide