A scuola di pittura | ASD Polisportiva RugBio

A scuola di pittura

Al Centro Sportivo di Cusago parte l’avventura della SCUOLA DI PITTURA!

A partire da settembre 2018, il martedì sera dalle 20:00 alle 22.30 si diventa (un po’ per volta) pittori, apprendendo gli elementi tecnici di base per esprimere davvero la propria creatività.

Disegno e colore, materiale e ispirazione… Sempre con esercitazioni dirette su tela per scoprire le difficoltà e le infinite opportunità dell’arte figurativa.

RugBio mette a disposizione un cavalletto per ciascun iscritto, mentre il resto dell’attrezzatura verrà concordato con l’insegnante.


Il maestro

Il corso è tenuto da Massimo Fontanini.

Di sé l’artista dice:
la mia ricerca è volta all’essenzialità umana, spogliata di tutti i concetti civili e formali di incrostazioni che nel tempo l’hanno appesantita, schiacciata e resa muta. La ricerca ossessiva del progresso, la crescita demografica senza fine, l’egoismo e l’arroganza dell’essere umano mangiano letteralmente lo spazio che è della natura, confinandola sempre più a piccole oasi, in un deserto di cemento. L’anima sa che noi stessi siamo la natura e che insieme ad essa ne condividiamo il destino. Ma all’anima non si può più dare ascolto, perché ci parla di cose a cui non vogliamo più credere.

 

 

Ecco qualche esempio della sua produzione.

 

 

 


La scuola proseguirà per tutto l’anno, con calendario di corsi ancora da definire in dettaglio.
Direttamente a Rugbiolandia, in via 4 novembre a Cusago.


I posti sono limitati: ISCRIVITI SUBITO con un CLICK!

 

Per chiedere INFORMAZIONI

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide