Fino al 10 marzo: concorso di fumetti SMOKING ISN'T COMIC(s) | ASD Polisportiva RugBio

Fino al 10 marzo: concorso di fumetti SMOKING ISN’T COMIC(s)

Su rugbiolandia.rugbio.it è partito il contest internazionale di RugBio per vignette contro il fumo.

SMOKING ISN’T COMIC(s) è il concorso indetto da RugBio per chiedere a tutti i fumettisti, disegnatori, grafici, illustratori e creativi appassionati di cartoon una vignetta originale nella lotta contro il fumo.

Fino al 10 marzo 2017, per partecipare basta andare su rugbiolandia.rugbio.it, registrarsi gratuitamente e caricare le proposte in .jpg

Ogni tecnica è bene accetta, dalle matite alle chine, dall’acquerello gli acrilici, dal collage all’elaborazione digitale…

Le immagini sono attese da tutto il mondo: ognuna per dire a modo suo che il fumetto e il fumo non vanno affatto d’accordo.

A valutare la vignetta più efficace saranno… i bambini. Nello specifico quelli che giocano nel torneo di minirugby organizzato da RugBio il 12 marzo a Rugbiolandia, cioè al Centro Sportivo di Cusago, nell’immediata periferia di Milano. Saranno loro ad assegnare il “premio della giuria” (100 euro).

L’altro premio è per il SOCIAL CARTOON, ossia la vignetta più condivisa su Facebook: attenzione perché si tratta di condividere proprio la pagina di rugbiolandia.rugbio.it in cui la vignetta è pubblicata (altrimenti la condivisione non può essere conteggiata. Alla vignetta più social (cioè quella che comunica di più il messaggio antifumo all’infinito popolo internazionale del web) andranno in premio 250 euro.

A organizzare il contest è direttamente RugBio, coerente al suo impegno per lo sport sostenibile. E a Rugbiolandia le vignette faranno bella mostra di sé per un bel pezzo! Anche perché, nel frattempo, nel Centro Sportivo di Cusago non mancheranno altre sorprese dedicate ai fumetti!

 

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide