9 aprile: Illuminiamo Il Futuro - Minirugby con Save the Children | ASD Polisportiva RugBio

9 aprile: Illuminiamo Il Futuro – Minirugby con Save the Children

Domenica 9 aprile Rugbio organizza a Cusago il torneo di minirugby “Illuminiamo Il Futuro”, in corrispondenza della settimana di omonima campagna nazionale che Save The Children dedica a temi come l’educazione e la povertà dei bambini.

RugBio è da sempre concentrata sulla funzione sociale dello sport e sulla sua capacità di promuovere sostenibilità a tutti i livelli, anzitutto per favorire una vita dignitosa e un crescita equilibrata dei giovanissimi.

La priorità del lavoro coi minori e gli strumenti di inclusione (economica, sociale, culturale) che caratterizzano l’attività di RugBio sono in piena sintonia con l’azione di Save The Children. Come ricorda la pagina ufficiale della campagna nazionale, in Italia oltre 1 milione di bambini vive in povertà assoluta, senza beni e servizi indispensabili per condurre una vita quotidiana accettabile e senza la possibilità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo. Ma l’educazione può illuminare il loro futuro.
(Per approfondimenti sulla campagna Illuminiamo il futuro: https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/illuminiamo-il-futuro)

Rugbio da tre anni si occupa di educare attraverso il gioco, ponendo in primo piano sostenibilità sociale e ambientale: per questo ha deciso di collaborare con Save The Children attraverso un’intera giornata di social rugby per i bambini. Coerentemente con il calendario nazionale, il 9 aprile è dedicato a sport e stili di vita sostenibili.


PROGRAMMA SPORTIVO

  • Dalle ore 10.00: torneo per under 6, under 8, under 10, under 12
  • Dalle ore 14.30: tappa del campionato 7 Youth Rugby (per ragazzi nati tra il 2001 e il 2004)

Il campionato 7 Youth Rugby è il primo e unico circuito italiano di rugby a 7 per squadre giovanili under 14 e under 16: una formula appassionante che già coinvolge 20 squadre in tornei settimanali.

Per ogni atleta una medaglia speciale: una piantina, come augurio sostenibile di un futuro più luminoso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi alla segreteria: info@rugbio.it

Per scaricare il comunicato stampa, clicca qui

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide