Un nuovo corso di atletica | ASD Polisportiva RugBio

Un nuovo corso di atletica

Al centro sportivo Rugbiolandia di Cusago è attivo per tutta la stagione sportiva 2020-21 un corso di atletica, che si avvale degli impianti di via IV novembre e dei formatori della Polisportiva RugBio.

Da ottobre 2020 il centro sportivo di RugBio ospita un ciclo di atletica orientato a una formazione motoria completa, con particolare attenzione alle competenze di base e al rapporto propedeutico con numerose altre discipline sportive. La Polisportiva scommette infatti da sempre sull’interdisciplinarità sportiva e sulla qualità della preparazione psicofisica delle atlete e degli atleti.

L’attività è compatibile con ogni livello di ingresso e con ogni età. Infatti si basa su programmi customizzati ad hoc per le diverse tipologie di persona.

E’ possibile inserirsi anche a corso già avviato.

L’atletica è tra gli ambiti sportivi ammessi dalle normative sanitarie di precauzione contro l’epidemia di Covid-19; a Cusago, in particolare è possibile appoggiarsi sia alle strutture indoor (nei periodi ammessi dalle normative), sia a quelle outdoor (in particolare lo stadio con pista di atletica e le aree verdi).

Anche alla luce delle criticità sociosanitarie attuali, il corso rappresenta una preziosa opportunità per esercitare attività fisica con guide qualificate, sviluppare competenze motorie specifiche, garantirsi un mantenimento psicofisico adatto alla successiva ripresa degli altri sport.

Costi: € 285,00 per l’intera stagione sportiva

Info & iscrizioni: atletica@rugbio.it

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide