Ginnastica dolce | ASD Polisportiva RugBio

Ginnastica dolce

In forma ad ogni età!

Un ciclo di appuntamenti con trainer specializzati, su misura delle esigenze più diverse, per ripristinare senza stress l’efficienza del corpo e l’equilibrio psicofisico.

Per funzionare al meglio, ogni corpo ha bisogno di esercizi su misura della sua capacità, età e ritmo di vita.

La ginnastica dolce insegna a prendere coscienza delle proprie risorse per migliorarle senza traumi, con un crescente senso di energia e benessere, nel fisico e nello spirito.


La ginnastica dolce prevede esercizi graduali e mirati, che vanno ad agire in maniera specifica su alcuni muscoli: l’obiettivo è allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva. Quindi, vengono eseguiti in serie: allungamenti, distensioni, stretching e addominali di vario genere che vanno ad agire sulla flessibilità del tono muscolare e sulle articolazioni. Non mancano anche movimenti specifici mirati alla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena.

I benefici sono molteplici:

tonificazione generale del corpo,
correzione di posture scorrette, spesso causate dalle ore in ufficio di fronte al computer,
maggiore flessibilità,
benefici all’apparato cardio-circolatorio e respiratorio.

Le attività sono proposte in base alle capacità delle persone presenti al corso e saranno adattate in modo che tutti possano aumentare la loro prestazione/condizione fisica. In altre parole, ogni esercizio proposto viene modificato/adattato alla persona: quindi possono partecipare tutti, senza alcun limite di competenza fisica.


La proposta

Quella di esercitare il corpo al benessere attraverso un moto equilibrato è un’abitudine da conservare a lungo nella vita: per cominciare a riprenderla, RugBio propone in varie sedi cicli di media durata, con appuntamenti da un’ora ciascuno, con possibilità di scegliere se partecipare una sola volta la settimana o di intensificare con due sessioni settimanali.


APPUNTAMENTI ATTUALMENTE PROGRAMMATI

DAL 19 MARZO AL 4 GIUGNO

Uboldo – Centro sportivo – via Manzoni

Ogni martedì ore 16:15 + ogni sabato ore 10:00

Tariffario di partecipazione

  • € 100,00 per una singola giornata alla settimana
  • € 150,00 per due giornate alla settimana


Info e iscrizioni: 02.84041764 • 388.6078209 • corsi@rugbio.it

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide