13 maggio: 1° CUSAGO SEVENS
A Rugbiolandia – patria del rugby a 7 giovanile – arriva anche il primo torneo Sevens seniores!
[For English version: click here!]
Dopo il trionfo alle Olimpiadi, il rugby a 7 è ormai una disciplina conosciuta e apprezzata anche in Italia. RugBio l’ha valorizzata da parecchio tempo soprattutto attraverso una formula dedicata ai giovani, inserendo nella piattaforma ludorugby il primo e unico campionato/torneo italiano per ragazzi da 12 a 15 anni.
Al Centro Sportivo di Cusago ora è la volta del primo torneo di rugby a 7 per atlete e atleti seniores, organizzato da RugBio in collaborazione con RugbySette. Appuntamento a sabato 13 maggio in via IV novembre, per una giornata dedicata interamente al Sevens, con un torneo a 8 squadre.
IN PALIO 500 EURO IN ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURE SPORTIVE!
Di Discostu – Opera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento
INFORMAZIONI: cusago7@rugbio.it – 340.2809478
Quota di iscrizione (comprensiva di pranzo): € 200,00 a squadra (max 12 atleti + allenatore e accompagnatore), con la possibilità di avere anche un fisioterapista a disposizione per tutta la giornata.
Per aderire compila il modulo dedicato: clicca qui!
Per scaricare la locandina in .pdf, clicca qui!
REGOLAMENTO DEL TORNEO
Il regolamento in vigore durante le partite è quello previsto dalla World Rugby con le varianti indicate per il rugby a sette giocatori.
Le partite della fase a gironi e le semifinali si svilupperanno in due tempi da sette (7) minuti ciascuno intervallati da una pausa di 2 minuti.
Le partite definite come “Finali” si svilupperanno in due tempi da dieci (10) minuti ciascuno intervallati da una pausa di 2 minuti.
Cartellini gialli – esclusione del giocatore dal campo di gioco per 120 secondi
I cambi saranno illimitati ma dovranno avvenire obbligatoriamente a gioco fermo
Le liste gara dovranno essere formate da un numero massimo di 12 atleti e dovranno essere registrati obbligatoriamente un Accompagnatore e un Allenatore (Queste figure potranno essere ricoperte dalla medesima persona e anche da un giocatore).
Un giocatore non potrà essere iscritto in più di una lista gara.
La lista gara definitiva potrà essere consegnata fino a 60 minuti prima dell’inizio del torneo.
Le squadre che dovranno giocare dovranno essere presenti a bordo campo all’inizio del secondo tempo del mach precedente.
Il punteggio delle partite sarà così assegnato:
- Vittoria: 3 punti
- Sconfitta: 1 punto
- Segnatura di almeno 4 mete: 1 punto bonus
- Segnatura di almeno 8 mete: 2 punti bonus
PER CHI ARRIVA DA LONTANO
Per la notte tra venerdi e sabato e sabato e domenica, RugBio mette a disposizione la club house e alcuni alberghi convenzionati.
- HOTEL LE MORAN a Cusago: camera doppia con colazione: € 60,00 (da dividere in due)