I camp estivi di RugBio | ASD Polisportiva RugBio

I camp estivi di RugBio

Missione non impossibile!

Anche nel difficile scenario che si prospetta per l’estate 2020, RugBio sta progettando soluzioni per realizzare camp estivi per minori tra i 4 e i 14 anni, almeno nei centri sportivi di Cusago e Uboldo. Non possiamo rinunciare a creare opportunità per i bambini e le bambine, le ragazze e i ragazzi, le famiglie e la comunità: attività sportiva, contatto con la natura, aggregazione responsabile, cultura vissuta… Ingredienti di crescita sostenibile, a sostegno affidabile dei genitori, per esperienze che rimangano indimenticabili. Tutto questo, ai tempi del Covid-19, è una sfida complessa, eppure ancora più irrinunciabile.

Per tutto il tempo della pandemia, RugBio ha combattuto per offrire supporti di conoscenza e assistenza alla comunità, tra dispositivi di protezione individuale, spesa sospesa, assistenza privata, supporto a distanza e molto altro ancora. Tenendo sempre alta la guardia sul fronte sanitario, ma anche impegnandosi per non lasciare affondare le persone nel deserto sociale del distanziamento forzato.

I camp estivi sono fondamentali per coronare questo impegno, per restituire ai minori il sacrosanto diritto di fare esperienze di crescita e amicizia in piena salute, con la protezione di adulti preparati e responsabili, all’interno di quadri organizzativi in elaborazione da tempo, che hanno anticipato le linee guida recentemente emanate dal Governo.

Un elemento critico potrebbero essere i costi, dato che la protezione sanitaria richiede impegni moltiplicati sul piano della logistica, del personale, dell’organizzazione; ma anche su questo RugBio ha già dimostrato di saper fare “miracoli”: attenzione particolare sarà certamente riservata agli affiliati della Polisportiva, ai quali faremo di tutto per offrire condizioni sostenibili anche a livello economico.

A breve comunicheremo il calendario, le modalità organizzative, i costi dei camp: intanto, per qualsiasi informazione, scrivete a estate@rugbio.it.

A presto!

 

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide