1-2 giugno 2019: GREEN CUP al via | ASD Polisportiva RugBio

1-2 giugno 2019: GREEN CUP al via

RugBio inaugura un grande evento di rugby e sostenibilità per i ragazzi delle squadre Under 14 di tutta Italia, con rappresentative internazionali.

Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno 2019 il centro sportivo di Cusago ospita la prima edizione della GREEN CUP: primo e unico torneo Under 14 di respiro internazionale dedicato alla promozione della sostenibilità tra i ragazzi.

 

 

 

La formula della competizione è semplice: 16 squadre di rugbisti dodicenni e tredicenni si sfideranno sui campi da gioco di Rugbiolandia, negli impianti sportivi di via IV novembre a Cusago.

Il sabato si terrà la Prima Fase si tiene e l’indomani si terrà la Seconda Fase; inoltre è prevista anche una gara speciale di calci piazzati.

Al di là dei risultati ottenuti, un trofeo è garantito a tutte le squadre e ogni ragazzo riceve una medaglia di partecipazione (perché è anzitutto questa che bisogna premiare).

Un riconoscimento speciale è poi il Premio Fair Play, riservato  all’atleta che mostra maggiore sintonia coi valori rugbistici di rispetto dell’avversario, lealtà, competizione positiva, appoggio e collaborazione.

Come in tutti i concentramenti ed eventi di RugBio, dopo le gare sul campo inizia il Terzo Tempo all’insegna del mangiare e bere in modo tanto gustoso quanto salutare, rispettoso delle risorse ambientali e delle differenze. Il Terzo Tempo Bio è quindi a base di prodotti genuini, a km ridotto o da coltivazione a basso impatto, con collaborazioni artigianali e contributi volontaristici, e con impatto zero grazie alle stoviglie riciclabili o compostabili.

Per consentire ai ragazzi di condividere ancora più esperienze, Rugbiolandia accoglie le squadre che vogliono sistemare delle tende all’interno della struttura, mettendo comunque a disposizione anche la palestra o altri spazi analoghi per il pernottamento collettivo.

 


Visti l’ampiezza dell’invito e il numero limitato di squadre, si raccomanda iscrizione il più anticipata possibile.
Quota di iscrizione: 150 euro.

Per richiedere l’iscrizione, clicca qui e scarica il modulo: compilalo e trasmettilo a info@rugbio.it

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide