Accademia Giovanile Rugby: per crescere con il rugby! | ASD Polisportiva RugBio

Accademia Giovanile Rugby: per crescere con il rugby!

Da settembre 2020 il settore giovanile dell’attività rugbistica di RugBio sarà seguito e sviluppato da Sergio Zorzi, grazie all’accordo concluso con Akkademia.

Sergio Zorzi è da tempo uno dei tecnici di maggiore rilievo nel panorama del rugby italiano.

Per questo lo abbiamo invitato a supervisionare e affiancare i nostri allenatori, durante la formazione dei giovani atleti di RugBio. Nei prossimi anni la qualità del suo contributo sarà preziosa per continuare a coltivare e migliorare il progetto ambizioso che scommette tutto sulla crescita di ragazze e ragazzi attraverso lo sport, a partire dalla speciale realtà della palla ovale.

RugBio infatti non smette di investire nei progetti di formazione giovanile, garantendo ai giovani centri sportivi di eccellenza e formatori qualificati.

 


PIANO FORMATIVO 2020-21

La collaborazione pluriennale tra RugBio e Akkademia di Sergio Zorzi parte subito all’inizio dell’annata sportiva 2020-21, con un camp intensivo di tre giornate a metà settembre. Altri sei weekend accompagneranno lo sviluppo della stagione, fino al camp di una settimana all’inizio dell’estate. 

 

CAMP 3 GIORNI

  • 18/19/20 Settembre 2020

FORMAZIONE AKKADEMIA

  • 2/3 Ottobre 2020
  • 30/31 Ottobre 2020
  • 27/28 Novembre 2020
  • 11/12 Dicembre 2020
  • 12/13 Febbraio 2021
  • 12/13 Marzo 2021

CAMP 7 GIORNI

  • 19/26 Giugno 2021

 


SERGIO ZORZI

A 10 anni ha iniziato a giocare a rugby nel Rugby Tarvisium, dove è cresciuto fino alla juniores: con la Tarvisium ho vinto due scudetti under 19. Poi è passato al rugby professionistico con la Benetton Treviso, dove ha militato per dieci anni, collezionando 161 presenze in serie A e vincendo vari titoli Italiani.

Nel 1987 ha partecipato al primo campionato del mondo in Nuova Zelanda.

Ha fatto parte della nazionale Seven e ha partecipato al primo Mondiale di rugby a sette svolto ad Hong Kong.

Come allenatore ha guidato la Benetton Treviso under 19 e la Benetton Treviso under 21; come Skills Coach ha seguito la Benetton Treviso seniores.

Ha allenato il Mogliano in serie B, il Silea in serie A, il Mirano in serie A; nel torneo del sei nazioni di categoria è stato nello staff di allenamento della nazionale Italiana under 18.

Ha contribuito alla formazione tecnico/tattica di molti giocatori di livello internazionale, tra cui – fra i molti altri – Sergio Parisse, Gonzalo Canale, Silvio Orlando, Tommaso Benvenuti, Simone Favaro…

Come Coach ho vinto due scudetti con la Benetton Treviso e ha raggiunto due promozioni in serie A.

Come formatore, dal 2017 dirige una scuola di Rugby “AKKADEMIA”, che si rivolge a tutto il mondo del rugby e svolge attività di consulenza sul territorio nazionale ed internazionale a 360 gradi.

 

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide