fbpx

OVALE SOCIALE: This is really Social Rugby!

5-6 maggio 2018

Nel primo weekend di maggio il Centro Sportivo Rugbiolandia organizza due giornate interamente dedicate al concetto e alla pratica del SOCIAL RUGBY.

Da quattro anni RugBio garantisce sport, educazione e partecipazione a minori che provengono da situazioni di grave disagio socio-economico perseguendo una politica reale di RUGBY PER TUTTI.

A ospitare le iniziative della due giorni OVALE SOCIALE è Rugbiolandia, ossia il Centro Sportivo di Cusago (a due passi da Milano) dove RugBio sta crendo un territorio privilegiato dove accogliere modelli e pratiche di sport, aggregazione e cultura all’insegn della sostenibilità a tutto campo. A partire dai minori, insieme agli adulti impegnati (in famiglie, associazioni, servizi e comunità) nell’accompagnarne la crescita.

 

PROGRAMMA

  • un sabato dedicato soprattutto ai bambini più cresciuti del rugby, ossia alla categoria degli OLD, con la seconda edizione del torneo OLD IS GOLD a loro riservato
  • una domenica con il 3° TORNEO DELL’EDUCATORE, aperto a tutte le categorie del minirugby e focalizzato sul ruolo chiave dell’educatore sportivo, cioè su uno degli obiettivi principali dell’attività formativa di RugBio attraverso lo sport.

 

Anche il terzo tempo e l’accoglienza sono nel nome della sostenibilità reale.

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide