Rugby

Da under 5 a Under 17

Il rugby è stata la disciplina sportiva con cui il RugBio ha deciso di cominciare la sua attività ufficiale nel mondo dello sport.

Per RugBio il rugby è sostenibilità ambientale e sociale ovvero permettere a tutti di poter accedere allo sport con tariffe di ingresso basse, attraverso la richiesta di un sussidio con il Fondo Sociale RugBio e aprendo al mondo del Terzo Settore che cerca strade educative e formative per minori provenienti da situazioni di disagio socioeconomico.

Abbiamo cominciato nel 2014 con un grande evento, denominato Rugby in Cascina, siamo passati per campetti di oratori fino alla situazione attuale con la gestione totale di una vera cittadella del Rugby a Cusago e di un centro sportivo ad Uboldo, dove opera la neonata ASD UboRugby.

RugBio sviluppa tutte le categorie di gioco, dall’Under 5 all’Under 17, Seniores e Old, ed ha affidato da qualche anno la preparazione tecnica di allenatori e giocatori all’eccellente Sergio Zorzi e al suo staff di Akkademia.

Vieni a provare

Contattaci per organizzare una prova gratuita o per conoscere il rugby giovanile e il modello educativo di RugBio.

Cusago

GiornoOrarioCategorieAttività 
Martedì17.30Under 5
Under 7
Allenamento
18.00Under 9
Under 11
Under 13
Allenamento
18.30Under 15
Under 17
Under 19
Allenamento
Giovedì17.30Under 5
Under 7
Allenamento
18.00Under 9
Under 11
Under 13
Allenamento
18.30Under 15
Under 17
Under 19
Allenamento
Sabato15.00Under 5
Under 7
Under 9
Under 11
Under 13
Allenamento

Come aderire al rugby giovanile

Iscrivere i propri figli alle attività di minirugby e di rugby giovanile della Polisportiva RugBio significa permettere loro di partecipare alle attività di allenamento e gara. RugBio organizza e partecipa a tornei adeguati al livello tecnico dei ragazzi, senza porsi obiettivi competitivi fuori dalla loro portata.

La quota di iscrizione al rugby giovanile comprende il tesseramento FIR, il kit da allenamento (composto da zaino o borsone + maglia, pantaloncini e calzettoni) e l’utilizzo della struttura.

I campi

Le attività legate al rugby, si svolgono sia presso il centro sportivo di Cusago che in quello di Uboldo.

Presso il centro sportivo di Cusago troviamo due campi con pali delle H fissi e un terzo campo da calcio adatto agli allenamenti del Minirugby.

Nel centro sportivo di Uboldo è presente un unico campo interno alla pista di atletica.

NEWS ED EVENTI

Menu