fbpx

Rugby

RugBio ha una squadra di rugby e minirugby, attiva su vari campi (a Cusago, Uboldo, ecc.), presente in alcune franchigie e progetti sovralocali, che promuove un nuovo modo di vivere lo sport.

L’intero approccio di RugBio si è sviluppato proprio dal rugby per i giovanissimi, sui quali continua a concentrare l’attività. Ma la palla ovale è proposta a tutte le fasce di età, in tutte le sedi di allenamento e negli eventi multidisciplinari, con il massimo coinvolgimento delle famiglie e dei territori.

PROGETTO VOLPI VISCONTEE

RugBio appoggia “Volpi Viscontee”, un progetto tra varie realtà sportive che:

  • intendono unirsi in rete per ciò che concerne l’attività rugbistica (formazione e competizione) dalla categoria Under 17 in su;
  • vogliono organizzare insieme il calendario di partite del minirugby per non subire la mutevolezza di intenzione del Comitato Rugby Lombardia;
  • spingono la collaborazione fino alla condivisione di formazione per tecnici ed educatori.

In seno a questa franchigia RugBio cerca di salvaguardare i propri aspetti principali: attenzione per minori, evitare specializzazioni precoci, divertimento e gioco per tutti.

 


OPEN DAY 2021

Per conoscere il rugby giovanile e il modello educativo di RugBio, dalla fine di agosto ci sono numerose occasioni in cui tutti i bambini e ragazzi potranno provare liberamente a giocare con la palla ovale; clicca sulla sede che ti è più comoda per verificare il calendario:

Le prove sono sempre libere e gratuite.


 

 

Powered by LibLab
rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide