Uboldo in bicicletta

Winter Wheels è l’edizione allargata del canonico e frequentatissimo evento di ciclocross che Helios organizza ogni anno al Centro Sportivo di via Manzoni sotto la guida capace e competente di Stefano Moneta. Quest’anno Rugbio, gestore dell’impianto, affianca la storica associazione uboldese che rappresenta Uboldo in bicicletta, cercando di dare un taglio più regionale e allargato delle due ruote senza motore. Il programma diventa così molto ricco e variegato!

Ecco il programma

Alle 10 Rugbio e Ideabili organizzano la prima gara di Footbike di Uboldo sul nuovo percorso vita: il TROFEO WINTER WHEELS.

Alla competizione parteciperanno sia i ragazzi del corso di Footbike organizzato da Maria Turra ad Uboldo (clicca qui per informazioni) sia i campioni della Mixed Ability e di Super-Abili. Ma puoi parte cipare anche tu, basta indicarlo nella form di partecipazione con cui puoi vincere un buono da 50 euro! La collaborazione sempre più salda tra Polisportiva Rugbio ed Ideabili sta iniziando a dare i suoi frutti! Cresce la fiducia delle famiglie e delle organizzazioni per le nostre proposte di sport inclusivo.

Sempre alle 10, FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – Sezione di Saronno) presenterà le iniziative per la prossima stagione, dando la possibilità di tesserarsi e di aderire al corso “Imparo ad andare in Bici” dedicato agli adulti.

Durante la giornata lanceremo anche il laboratorio di ciclofficina in collaborazione con ParalleloLab e lo spazio di scambio Bici Mercato.

Dalle 13 alle 16 si terrà l’attesa 12a Prova del Criterium Varesino di ciclocross organizzato da Helios. Un appuntamento ormai consolidato per cui accorrono oltre un centinaio di concorrenti.

<a href="uboldoinbicicletta2.html"><br />
  <img src="uboldoinbicicletta2jpg" alt=""><br />
  <strong> uboldo in bicicletta WinterWheels</strong><br />
</a>

Uboldo in bicicletta ma non solo! Dalle 14 alle 16 chiamiamo “TUTTI IN PISTA” con Skiroll, Pattini in linea e ogni altro mezzo a ruote e rotelle: con noi anche la pattinatrice olimpica Alessia Locantro, che accompagnerà i ragazzi neurodivergenti nelle prime spinte.

Molto interessante, per non dire rivoluzionario,  anche l’intervento pomeridiano di Christian Plotegher e del suo laboratorio di taglio di capelli per ragazzi con diversa abilità cognitiva.

Senza dimenticare che per pedalare bisogna anche alimentarsi e infatti per tutto il giorno sarà possibile pranzare e fare spuntini al bar ristorante del centro!

Un concorso per tutti!

Per tutti i partecipanti poi c’è la possibilità di concorrere ad un premio speciale: compilando il form in questa pagina potranno partecipare all’estrazione di un buono da 50 euro da spendere presso Decathlon per acquistare per Natale attrezzature e cicli!

 

CONCORSO WINTER WHEELS

Il Soggetto interessato dichiara di aver compreso tutti i punti indicati nella informativa privacy di Polisportiva Rugbio, di essere maggiorenne e di esprimere come di seguito riportato il proprio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicatenell’informativa. https://rugbio.it/privacy-policy/

15 + 1 =