GITE DEL CAMP ESTIVO: MUOVERSI PER CRESCERE

Già nel 2023 abbiamo varato le gite di piccolo cabotaggio, sostenibili, con cui abbiamo accompagnato i minori dei camp a visitare musei e opere d’arte, installazioni e monumenti, a partecipare a laboratori ludici e a visitare il territorio di Milano.

Gite di piccolo cabotaggio, in cui ci muoviamo in modo sostenibile con i mezzi pubblici, insegnando spesso a viaggiare con metropolitana e autobus.

Anche quest’anno il programma è ricco e serve soprattutto a stimolare l’intelligenza e la curiosità dei partecipanti. Potremmo inserire qualche sorpresa in corso d’opera…. Ci stiamo lavorando!

ATTIVITA’ EXTRA SPORTIVE? C’E’ ANCHE QUESTO….

La vocazione multisport della Polisportiva è ormai assodat e  nonostante la difficoltà di questi anni travagliati per tutti, abbiamo continuato a proporre più sport possibili nei nostri centri.

Con il camp estivo 2024 vi proponiamo alcuni opzioni in più. Ad esempio, oltre al tennis praticato nelle ore del camp, sarà possibile provare a fare una vera e propria lezione con i nostri maestri nazionali Andrea e Roberto. Potete prenotarla direttamente qui oppure compilare la form che vi proponiamo qui sotto.

Avremo poi un laboratorio di scherma proposto da Alessandro Mascheroni, educatore appena entrato nell’orbita Rugbio, schermidore giovane e ambisioso. Non sia mai che lo vedremo presto ai Mondiali….

Inoltre ci saranno interessanti giornate di teoria e pratica del Tiro con l’Arco che richiedono un contributo di 3 euro.

A luglio sarà possibile andare in piscina ogni venerdì. Il costo è di 5 euro compreso di ingresso e trasporto con pranzo al sacco. Gli iscritti Full Experience hanno la priorità perchè il numero è limitato.

Ma la cosa più bella è che questa estate prevediamo un’attività anche per gli over 60! Già, chi accompagna il bambino o la bambina al camp ed ha più di 60 anni può svolgere gratuitamente un’ora di ginnastica dolce con i nostri laureati in scienze motorie. Un progetto nuovo ispirato al percorso Train the Brain dell’Istituto Humanitas che dovrebbe prolungarsi per la stagione 2024/2025.

IN ULTIMO MA ANCORA PIU IMPORTANTE…IMPARIAMO A FARE UN ROBOT!

E’ proprio così! Al fine di insegnare a non subire la tecnologia ma a comprenderla e a trarne un vantaggio etico abbiamo chiesto ad alcuni ingegneri di venire a Cusago e insegnare ai nostri iscritti come si costruisce un robot. Useremo il Lego e lo faremo per costruire macchine che si muovono. Il laboratorio prevede un contributo di 6 euro per chi si è iscritto con la formula Full Experience. Mentre per Easy Camp il costo è di 8 euro e nel caso di bambini estreni al camp, il costo è di 12 euro.

Vi preghiamo di compilare giocando la form qua sotto.

 

LE ATTIVITA' EXTRA DEL CAMP ESTIVO

Settimane prenotate

Gite extra camp

Sport Extra