MIXED ABILITY DAY IL 31 AGOSTO AL PARCO TROTTER DI MILANO

Il 31 agosto la Polisportiva Rugbio organizza per il Municipio 2 del Comune di Milano un nuovo appuntamento dedicato allo sport diversamente abile.

Dopo i quattro appuntamenti organizzati nella stagione sportiva 2023/2024 a Cusago ed Uboldo  è Milano a chiamare! E noi ci saremo per ospitare quelle realtà che si impegnano a fare proposte di sport diversamente abile e in forma mixed ability e ad accogliere tutti i ragazzi e le famiglie che cercano luoghi inclusivi.

Mixed Ability Day è un momento in cui attraverso formatori dedicati faremo svolgere attività outdoor per iniziare a mostrare la possibilità e soprattutto l’opportunità di un’attivita motoria che stimoli il contrasto all’isolamento spesso determinato dalle sindromi neurodivergenti e soprattutto operi un miglioramento sostanziale delle funzionalità. E’ dimostrato ampiamente che il movimento e la relazione, aspetti fondamentali dell’attività sportiva, siano motore di un miglioramento della vita per ogni essere umano e irrinunciabile stimolo al miglioramento cognitivo e neurologico (si pensi ai contenuti de Il Talento del Cervello della nota ricercatrice Michela Matteoli).

Ci saremo con il nostro Mixed Ability Day dalle 10 alle 17 al Parco Trotter in via Giacosa a Milano.

Registrati cliccando qui se vuoi partecipare o chiedere informazioni!