fbpx

Scuola tennis e Agonistica: si parte!

L’estate sta finendo e il tennis a RugBio sta ripartendo con le attività formative e agonistiche. Dopo i tornei estivi, eccoci all’appuntamento con gli open day, l’avvio della scuola, la costituzione delle squadre.

Il programma del Tennis RugBio per la stagione 2021-22 coordina in modo uniforme le attività sulle due sedi di Cusago e di Uboldo. Scuola Tennis e Agonistica saranno seguite da uno staff unico per entrambi i centri.


Il riferimento di continuità è il maestro nazionale Roberto Rigobello, colonna nella stagione del Covid, con esperienza quarantennale nella conduzione di circoli in Lombardia, garante sul campo e fuori della coltivazione dei giovani atleti dagli esordi alle competizioni.

Accanto a lui, un gruppo con competenze articolate, per rispondere alle diverse esigenze tecniche e atletiche di ciascun atleta.

A partire da Andrea Di Munno, istruttore di primo grado (classifica FIT 4.2), altro elemento di continuità con le annate precedenti, soprattutto per la Scuola Tennis nella sede cusaghese.

Jessica Fanoni, istruttrice di primo grado (classifica FIT 3.1), presidierà l’attività coi giovanissimi e allenerà i ragazzi e la ragazze delle squadre agonistiche.

Luca Benzi, maestro PTR e FIT, mette a disposizione una brillante carriera tennistica, ma soprattutto l’esperienza come capitano e coach di varie squadre cresciute nei circoli lombardi, come maestro responsabile di SAT e agonistica, come allenatore di L. Golarsa.

Sessioni di allenamento mirate saranno affidate ad atleti esperti nella conduzione di squadre agonistiche, tra i quali Ivan Volante (classifica FIT 2.8), che porterà il suo carisma anche sul campo nelle gare a squadre.

Preziosa la consulenza periodica di coach di livello internazionale, da coinvolgere per la conduzione di clinic, programmi speciali e supervisione degli allenatori: il programma sarà comunicato con cadenza bimestrale.

L’addestramento tecnico sarà sostenuto da sessioni di preparazione atletica (tra i tecnici responsabili: Nadia Polacco).

 


Per tutto il mese di settembre i campi in green set di Cusago e quelli in terra rossa e in resina di Uboldo accoglieranno tutti i bambini e le bambine che intendono scoprire lo sport della racchetta. Non mancheranno veri e propri open day, a partire dalle Olimpiadi di Cusago l’11 settembre e dalle Olimpiadi di Uboldo il 12 settembre.

Obiettivo: avviare le attività regolari della Scuola Addestramento Tennis entro il 27-28 settembre.

 


Per informazioni e richieste, basta scrivere a tennis@rugbio.it

Per avviare l’adesione alla Scuola: https://www.rugbio.it/tennis/scuola/

Per approfondimenti (in progress) sull’agonistica, clicca qui

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide