Yoga e Colazione

Il martedì mattina dalle 9.30

All’aperto, sull’erba, all’ingresso del Centro Sportivo Rugbiolandia di Uboldo.

Passa a fare una buona colazione, e poi dedicati al tuo benessere!

A partire da martedì 17 maggio.

Una mattina di relax, rigenerazione, benessere, da dedicare a se stessi, in mezzo alla natura, come perfetta aggiunta a un giretto al mercato, alla colazione nello snack bar del centro sportivo…

Una seduta di yoga, senza impegno, in libertà, per provare o riscoprire una pratica che accompagna la salute umana da millenni.

La guida

Veronica Minelli si è innamorata dello yoga oltre vent’anni fa, e da allora non ha mai smesso di crescerci dentro. Negli anni la passione si è trasformata in vocazione formativa, per condividere un’esperienza di benessere fondamentale.

La prospettiva

L’esperienza di Yoga & Colazione è totalmente libera: per accedere basta aver fatto colazione al bar del Centro Sportivo, magari optando per alimenti sani, e registrarsi.

A breve verrà organizzato un ciclo formativo permanente, da svolgere il sabato mattina in orari da concordare.

Il modello

L’approccio è quello dell’Hatha Yoga: lo “yoga degli eroi”, a giudizio di molti l’unico modello totalmente in sintonia con la filosofia profonda che guida lo yoga in assoluto.

Gli effetti benefici sono possenti sia per la psiche sia per il soma.

La meta è la capacità di gestire il respiro, per conquistare il controllo consapevole della nostra esistenza, tramite un rapporto inedito col corpo come materia vivente e cosciente.

Il respiro umano è espressione mirabile del soffio vitale che anima e struttura il corpo, che lo trasforma in vita.

Spontaneo, inevitabile, il respiro è il primo e principale atto del corpo, nel suo vivere emozioni: nel corpo e nel suo respiro, albergano – nel bene e nel male – le tensioni profonde e quelle muscolari. Non poche sofferenze e limitazioni vitali dipendono da un respiro viziato. Praticando l’Hatha Yoga si scopre che ci sono tantissime modalità differenti di respirare, con finalità dedicate in rapporto alle diverse necessità.

Invece di concentrarsi sulle curiose posture degli “asana”, l’Hatha Yoga punta tutto sull’essenza autentica dello yoga, ossia sull’esperienza intima e sottile che deriva dalla pratica.

Non c’è miglior modo di meditare che entrare in contatto profondo col corpo: il fine è un’esistenza pienamente in salute, dando un significato totalizzante e profondo a ciò che siamo e facciamo.

L’Hatha Yoga è gioia, integrità mentale, aria, unione, per ritrovarsi spontaneamente dentro la qualità, l’armonia, la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu